La probabile formazione del Napoli contro il Torino / Ancelotti punta sul 4-4-2: Mertens favorito su Milik, a centrocampo pronto Diawara
Dopo lo 0-0 di Firenze e la vittoria in settimana contro lo Zurigo, nei sedicesimi di Europa League, il Napoli torna nel suo San Paolo per affrontare il Torino di Mazzarri. Con una novità : questa volta i tifosi (che a Fuorigrotta dovrebbero giungere in pochi) non potranno inneggiare a capitan Marek Hamsik, volato ufficialmente in Cina. Non sarà mica una partita qualunque, allora. La buona notizia per Ancelotti è il recupero di Dries Mertens, che in Svizzera era stato costretto alla tribuna. Il belga è tra i convocati e ha più chance di Milik di partire titolare al fianco di Insigne, nel tandem offensivo del 4-4-2 partenopeo.
Napoli, contro il Torino Fabian Ruiz in dubbio
Per il resto i dubbi sono sparuti, le certezze decisamente maggiori. In porta dovrebbe andare ancora Meret, ormai titolare designato da Re Carlo. In difesa mancheranno ancora Albiol e Mario Rui. In mezzo ci saranno l’ex Maksimovic e Koulibaly, mentre sulle corsie è bagarre. In vantaggio sulla destra c’è Malcuit, titolare giĂ a Zurigo e in buona condizione; a sinistra, invece, è piĂą aperto il ballottaggio tra Hysaj e Ghoulam: il franco-algerino è al momento avanti. Qualche punto interrogativo in mezzo. Su tutti Fabian Ruiz, uscito acciaccato dalla trasferta di coppa e indirizzato verso la panchina.
Napoli-Torino, la probabile formazione degli azzurri di Ancelotti
Il prescelto per sostituirlo dovrebbe essere Diawara, che affiancherĂ Allan in mediana. Sulle fasce è rientrato Verdi, ma difficilmente Ancelotti lo lancerĂ giĂ dal 1′. Viaggiano verso la conferma, infatti, Callejon – che a Zurigo si è sbloccato – e Zielinski. Tutti, come detto, dietro a Mertens e Insigne.
Probabile formazione Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Diawara, Zielinski; Mertens, Insigne. A disp. Ospina, Karnezis, Luperto, Hysaj, Chiriches, Fabian Ruiz, Verdi, Milik. All. Ancelotti
Squalificato: nessuno
Indisponibili: Albiol, Younes, Mario Rui
Se la formazione del Napoli sarĂ quella che sta scritta, prevedo un Napoli da corsa. I gobbi insegnano: doppia linea di protezione nella nostra metĂ campo, e ripartenza ( quando si può ) il piĂą velocemente possibile. L’arma? Ola Aina sulla fascia, con Belotti che scappa in mezzo. I gobbi… Leggi il resto »
Cmq i gobbi al san paolo non vincono dal 2015
Ti sei perso la 15 giornata del 2017/2018.
Ma va bene così , non importa.
Il pericolo maggiore sara’ Zielinski.
Proprio il giocatore che patiamo sempre